Video formativo predisposto dall’Agenzia delle Entrate e dall’Agenzia Entrate Riscossione in materia di c.d. "Tregua fiscale"

21-03-2023

 

ho il piacere di informarTi che l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate Riscossione hanno predisposto un video formativo sul pacchetto normativo relativo alla c.d. “Tregua fiscale” con l’intervento di sei funzionari delle due Agenzie esperti in materia.
I temi trattati sono i seguenti:
1. Stralcio dei debiti fino a mille euro e Definizione agevolata 2023 - Agenzia delle entrate – Riscossione
2. Definizione agevolata delle controversie tributarie, conciliazione giudiziale e rinuncia agevolata dei giudizi tributari pendenti innanzi alla Corte di cassazione - Agenzia delle Entrate
3. Definizione agevolata delle somme dovuto a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni - Agenzia delle Entrate
4. Ravvedimento speciale delle violazioni tributarie e regolarizzazione degli omessi pagamenti di rate dovute a seguito di acquiescenza, accertamento con adesione, reclamo-mediazione e conciliazione giudiziale – Agenzia delle Entrate
5. Adesione agevolata e definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento -
6. Definizione delle irregolarità formali – Agenzia delle Entrate

Nell’ambito della fattiva interlocuzione con il Consiglio Nazionale, il video viene messo a disposizione, in anteprima, degli iscritti ed è fruibile al seguente link:

https://eventi.commercialisti.it/
 

Per l’accesso alla sezione dedicata alla visione del video formativo è necessario inserire la username (codice fiscale dell’iscritto) e la password (che, ove dimenticata, potrà essere rigenerata con l’apposita funzionalità).

Ti saluto cordialmente.                                                     

                                                                LA PRESIDENTE

                                                                 Barbara Branca

                                                     

 


Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi
Via Sant'Angelo n. 75  72100 Brindisi
P. IVA 91052870747 Tel.  0831521396 Fax 0831521396 
www.odcecbrindisi.it - ordinedottcommbr@virgilio.it
Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o società a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o società, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi della legge 196/2003. Se Lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
 
 
 
Tutte le news