Comunicazione agli Iscritti del 12.01.2023

 

 

__________________

INFORMATIVA ODCEC
N. 1 del 12.01.2023
__________________ 

COMUNICAZIONI ODCEC

 

ALBO DEI GESTORI DELLA CRISI D'IMPRESA - PRIMO POPOLAMENTO

Il Ministero della Giustizia, con apposita comunicazione del 4 gennaio 2023, ha reso note l’entrata in vigore dell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, e le modalità di presentazione delle domande ai fini del primo popolamento che avverrà dalle ore 12 del 5 gennaio 2023 fino al 31 marzo 2023.
Nelle more del primo popolamento, l’assegnazione degli incarichi da parte dell’Autorità Giudiziaria proseguirà in conformità alle prassi attualmente vigenti.
Comunicazione del Ministero della Giustizia (Clicca qui)
Provvedimento di adozione delle specifiche tecniche dell’Albo informatico (Clicca qui)

 

TELEFISCO 2023

Grazie ad un accordo con Il Sole 24Ore, il Consiglio Nazionale metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti la 32a Edizione del Telefisco che si terrà il 26 gennaio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00. La trentaduesima edizione offrirà a tutti gli iscritti all’Albo, che si registreranno per partecipare alla manifestazione, anche l’accesso gratuito a “NT+FISCO” e a “NT+LAVORO” per la durata di un mese, a partire dal giorno successivo all’evento e fino al 28 febbraio. Vi informiamo che l’evento sarà accreditato direttamente dal Consiglio Nazionale e appena possibile saranno trasmesse le indicazioni tecniche per il collegamento.

 

COMUNICAZIONI DA ENTI

 

COMUNE DI TERLIZZI

Pervenuto dal Comune di Terlizzi l’avviso di manifestazione di interesse per la candidatura alla nomina di componente dell’organo di revisione del Comune di Terlizzi con funzioni di Presidente per il Triennio 2023-2025.
Avviso (Clicca qui)
Modello di domanda (Clicca qui)

COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI - ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE

Vi trasmettiamo il comunicato stampa relativo all'attivazione dello Sportello Telematico Polifunzionale presso il Comune di San Vito dei Normanni.
Comunicato (Clicca qui)

TRIBUNALE DI BRINDISI SEZIONE CIVILE ESECUZIONI E FALLIMENTI

Vi trasmettiamo quanto pervenuto dal Tribunale di Brindisi riguardo al malfunzionamento della ricezione delle note a causa di un aggiornamento del sistema che tutt’ora persiste.
Provvedimento (Clicca qui)

CONSIGLIO NAZIONALE

 

INFORMAZIONI DIVERSE DI NATURA FISCALE

Il Consiglio Nazionale ha indicato, in un apposito documento, le informazioni e i chiarimenti di natura fiscale per le quali si è fatto promotore presso le Istituzioni di riferimento.
Documento (Clicca qui)

 

CONVEGNO "ECONOMIA E GIUSTIZIA. IL CONTRIBUTO DELLE DISCIPLINE ECONOMICO-AZIENDALI E DELLWE PROFESSIONI PER LA LEGALITA'" - 18 GENNAIO 2023

Il prossimo 18 gennaio si terrà  il Convegno "Economia e giustizia. Il Contributo delle discipline economico-aziendali e delle professioni per la legalità" promosso e organizzato da AIDEA in collaborazione con il CNDCEC.
Informativa (Clicca qui)

 

TASSO INTERESSI MORATORI PER RAVVEDIMENTO OPEROSO

In allegato, la missiva inviata dal Consiglio Nazionale al Ministro Giancarlo Giorgetti ed al Vice Ministro Maurizio Leo per segnalare la necessità che venga previsto un correttivo normativo che limiti gli effetti negativi in materia di ravvedimento operoso legati alla fissazione, con effetto dal primo gennaio 2023, del tasso legale nella misura del 5%.
Documento (Clicca qui)

 

FNC

 

Vi comunichiamo che sul portale della Fondazione Nazionale dei Commercialisti sono stati pubblicati i seguenti documenti:

  • Osservatorio FNC sui bilanci dele società di capitali. Bilanci 2021
  • L’impatto economico del superbonus 110% e il costo effettivo per lo Stato dei bonus edilizi (Clicca qui)

CNPADC

 

CASSA DOTTORI COMMERCIALISTI - POLIZZA SANITARIA POSTE ASSICURA 2023-2025

Dal 1° gennaio 2023 è in vigore la nuova polizza sanitaria base gratuita per i pre-iscritti, gli iscritti e i pensionati Cassa attivi, sottoscritta con Poste Assicura Spa, con premio interamente a carico della Cassa.
La polizza prevede un ampliamento della platea: i pensionati Cassa non attivi, i pensionati di reversibilità o indiretta e i Dottori Commercialisti esonerati dall’iscrizione ma tenuti al versamento del contributo integrativo, potranno sottoscriverla a proprio carico a condizioni particolarmente vantaggiose.
Dettagli del nuovo piano sanitario (Clicca qui)

 

 

Cordiali saluti.

La Segreteria
O.D.C.E.C. Brindisi 

 

 


 

 

 


 

Tutte le news