Comunicazione agli Iscritti del 30/05/2017

Comunicazione n. 6/2017

Gentili Iscritti,
 

SOLLECITO CONTRIBUTO ANNUALE

Vi informiamo  che  il termine  per  il pagamento del  contributo annuale  d’iscrizione è scaduto lo scorso 2 maggio 2017.

Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto sono invitati a regolarizzare la propria posizione secondo la modalità indicata:

MAV – scaricabile direttamente dall’Area Riservata del sito www.odcecbrindisi.it 

Invitiamo tutti coloro che non sono in regola con i contributi relativi alle annualità precedenti al 2017, a voler sanare la propria posizione entro e non oltre il prossimo 30 settembre 2017, anche formulando apposita istanza di rateizzazione.

A tal proposito evidenziamo che, decorso inutilmente il predetto termine, non sarà più possibile fruire del beneficio della rateizzazione e tutti i nominativi dei colleghi non in regola con il pagamento del contributo annuale saranno segnalati al Consiglio di Disciplina per l’apertura del previsto provvedimento disciplinare.

Infine, sono stati già segnalati al Consiglio di Disciplina i nominativi dei colleghi decaduti da una precedente rateizzazione, i quali potranno sanare la propria posizione esclusivamente versando quanto dovuto in unica soluzione.
 

VERIFICA PERIODICA DEI REQUISITI DI LEGGE IN CAPO AGLI ISCRITTI

Ricordiamo a tutti gli Iscritti, qualora non avessero ancora provveduto, di trasmettere l’autocertificazione di sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco speciale, utilizzando il seguente modulo che deve essere consegnato direttamente alla segreteria, oppure spedito esclusivamente a mezzo PEC con firma digitale o raccomandata a.r., allegando un documento valido d’identità.

Modulo dati anagrafici revisione Albo/Elenco Speciale


BANCAPULIA
 

Vi alleghiamo la convenzione stipulata con Bancapulia così come comunicata con circolare  del 14/04/2017. 

Convenzione
Circolare

 

FORMAZIONE REVISORI LEGALI

Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo Vi informiamo che i revisori legali devono acquisire in ciascun anno almeno 20 crediti formativi, per un totale minino di 60 crediti formativi nel triennio.
Considerato che gli Ordini saranno chiamati a comunicare annualmente  al MEF l’avvenuto assolvimento dell’obbligo formativo da parte dei revisori iscritti  ai propri albi Vi invitiamo a comunicare ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 139/2005 la propria iscrizione al Registro dei revisori legali.

Revisione Legale
 

VARIAZIONE ORARIO DI APERTURA POMERIDIANA AL PUBBLICO DELLA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI BRINDISI

Pervenuta dalla Commissione Tributaria Provinciale di Brindisi nota informativa avente ad oggetto la variazione dell'orario di apertura pomeridiana al pubblico.

Informativa 


ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO – LICEO SCIENTIFICO FERMI-MONTICELLI


L'Alternanza scuola-lavoro, è uno strumento che offre agli studenti, l'opportunità di apprendere ed acquisire competenze mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati e pubblici.
L’Istituto Liceo Scientifico Fermi – Monticelli avendo aderito al suddetto progetto propone la seguente convenzione.

Convenzione
 

ELENCO DEI SOGGETTI ABILITATI AL RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA’ E D. L. 50/2017 – INTEGRAZIONE POLIZZE ASSICURATIVE

Vi alleghiamo nota pervenuta dall’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Puglia avente ad oggetto “Elenco dei soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità ed. l. 50/2017 – integrazione polizze assicurative.

Documento

 

IL FUTURO DELLA PROFESSIONE: SPECIALIZZAZIONI E DIGITALIZZAZIONE. QUALI OPPORTUNITA'? UN DIBATTITO APERTO

La Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commerclaisti e degli Esperti Contabili della Puglia ha organizzato un evento su "Il futuro della professione: specializzazioni e digitalizzazione. Quali opportunità? Un dibattito aperto" che si terrà a Bari presso Nicolaus Hotel, Via Cardinale Ciasca 27 il 31 maggio p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00
L'evento è gratuito ed attribuisce crediti formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Locandina
 

CORSO ONLINE “PRINCIPI CONTABILI 2017” 

L’ODCEC DI Torino e Directio srl mettono a disposizione di tutti i colleghi iscritti agli ODCEC italiani il corso online accreditato sui “PRINCIPI CONTABILI 2017” realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino.

Il corso è articolato in 8 moduli tematici che analizzano che analizzano, attraverso l’esperienza di autorevoli  professionisti che si occupano di queste materie, gli aspetti operativi conseguenti i nuovi Principi contabili.

La fruizione dell’intero corso dà diritto ad un totale di 16 crediti formativi sulla materia C.1.

Poiché, questo Ordine è  convenzionato con Directio il corso risulterà disponibile gratuitamente, insieme agli altri, direttamente sulla piattaforma di fruizione e sarà accessibile a tutti gli Iscritti.


XLI CAMPIONATI NAZIONALI DI TENNIS D.C.E.C.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per il tramite dell’A.S.D. commercialisti tennisti italiani organizza anche quest’anno i Campionati Nazionali di tennis che si svolgeranno presso il tennis Club di Cagliari dal 30 agosto al 3 settembre 2017.

Locandina campionato tennis 2017
 

PREMIO LETTERARIO “ERMETE MARCHIONNI”

La Fondazione e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti propone  il Premio Nazionale Letterario “Ermete Marchionni”, patrocinato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e rivolto a tutti i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili regolarmente iscritti nell’Albo – Sezione A e B – Esercenti e non Esercenti.
Le opere dovranno essere inviate agli indirizzi e recapiti indicati nello stesso Regolamento entro e non oltre il 30 giugno 2017. 

Regolamento
Locandina

 

NEWS CNDCEC


ANTIRICICLAGGIO – SEGNALAZIONI SOSPETTE TRAMITE IL CNDCEC


A seguito di un apposito protocollo d’intesa stipulato a dicembre del 2016 con l’Unità di informazione Finanziaria (UIF), il Consiglio Nazionale ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il software da utilizzare per le segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio/finanziamento del terrorismo ai sensi dell’art. 43 del d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231. Per inviare una segnalazione e seguirne l’iter, è necessario effettuare la registrazione mediante l’inserimento dei dati richiesti.

Informativa

OBBLIGO ASSSICURATIVO 

Con l’Informativa n. 28/2017 il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha fornito specifici chiarimenti circa l’insorgere dell’obbligo di attivazione e comunicazione della polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile per lo svolgimento dell’attività professionale. 

Informativa


SOCIETA’ COOPERATIVE: I BILANCI DOPO IL D.LGS. 139/2015 –PUBBLICAZIONE DOCUMENTO


Pubblicato dal CNDCEC il documento “Società cooperative: i bilanci dopo il D.Lgs. 139/2015”  che intende mettere a disposizione degli iscritti all’Albo e degli operatori, strumenti operativi per il passaggio alle nuove norme giuscontabili dettate dal D. Lgs. 139/2015 e ai pertinenti principi contabili nazionali.

Informativa

 

EVENTO FORMATIVO


Lunedì 19 e  Martedì 20 Giugno 2017 si svolgerà, presso la sede dell’Ordine sita in Brindisi alla Via Carmine n. 44, il Corso per Revisori degli Enti Locali "LA GESTIONE DEL PERSONALE 2017 TRA VECCHIE E NUOVE REGOLE".

PROGRAMMA DEL CORSO ED ORARI          (Allegato)
SCHEDA DI ISCRIZIONE                            
   (Allegato)
 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO INDICATI NEGLI ALLEGATI (max 100 posti)

Il corso è inserito nel programma di Formazione Professionale Continua per i Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e permette di maturare un totale di 11 crediti formativi su materia C.7 BIS.

Il conseguimento dei crediti formativi sono necessari per l’inserimento ovvero per la  permanenza  nel nuovo elenco dei Revisori degli Enti Locali, al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere  un test  finale  di valutazione articolato in venti domande.
Il test si intenderà superato con almeno il 75% delle risposte esatte.

 

Cordiali saluti.

La Segreteria
O.D.C.E.C. Brindisi

Tutte le news