Comunicato del 13/03/2013

Evento formativo - Assunzioni agevolate e novità in tema di ammortizzatori sociali

Confindustria Brindisi ha organizzato, per il giorno 22 Marzo 2013, alle ore 15,00, presso la sala convegni della sede locale di Corso Garibaldi n.56, un incontro sulle "ASSUNZIONI AGEVOLATE E AMMORTIZZATORI SOCIALI" con relatori la dott.ssa Maria Magri ed il dott. Fabio Pontrandolfi.
Nell’ottica di agevolare gli iscritti all’Ordine che svolgono attività di Consulenza del Lavoro, il Consiglio ha deliberato di riconoscere l’evento fra quelli che rientrano nella FPC.

La partecipazione è gratuita e dà diritto all'attribuzione di 3 crediti formativi

Dettagli

Evento formativo – Il veicolo storico e la fiscalità: accertamento redditometrico

L'Associazione Automoto Club Città degli Imperiali ha organizzato per il giorno 22 Marzo 2013, alle ore 19,00, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana, una tavola rotonda dal titolo "IL VEICOLO STORICO E LA FISCALITA': Accertamento Redditometrico".
Interverranno l'ing. Angelo Sticchi Damiani, il dott. Michele Iemme, il dott. Giovanni Fabio Aiello, il dott. Saverio Cinieri, l'ing. Massimo Carrozzo ed il moderatore avv. Nicola Lonoce.

La partecipazione è gratuita e dà diritto all'attribuzione di 2 crediti formativi

Dettagli

Procedure concorsuali - Nuove modalità di comunicazione telematica di atti in materia concorsuale

Il D.L. 18 ottobre 2012, n.179, convertito nella legge n.221 del 17 dicembre 2012, e successivamente integrato dalla legge n.228 del 24 dicembre 2012 (cd. Legge stabilità 2013), ha introdotto importanti novità in materia concorsuale.
Alleghiamo la Nota di Cancelleria del direttore amministrativo, dott.ssa Anna Di Lorenzo, realizzata su disposizione dei Giudici delegati del Tribunale di Brindisi in merito agli adempimenti da porre in essere.

Tribunale di Brindisi - Cancelleria fallimenti - nota di cancelleria

Visto di conformità di cui all’art. 35 comma 1 lett. a) D.Lgs. 9 luglio 1997 n. 241

Vi ricordiamo che, come chiarito dall'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Puglia, per la permanenza nell'elenco dei soggetti abilitati a rilasciare il visto di conformità di cui all'art.35, c.1, lett. a) d.lgs 9 luglio 1997 n.241, è necessario e sufficiente presentare all’Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale il rinnovo della polizza assicurativa ovvero il pagamento del premio annuale qualora la suddetta polizza sia stata sottoscritta per più anni.

DRE Puglia nota prot.4918 del 04/02/2011

Rassegna Professionale

Nella riunione del 4 marzo u.s. il Consiglio dell'Ordine ha proceduto alla nomina del collega Davide Piazzo quale nuovo Direttore della rivista Rassegna Professionale.
Nel ringraziare il collega Saverio Cinieri e tutto il Comitato di Redazione uscente per l'opera fino ad oggi svolta e nell'augurare al nuovo Direttore un proficuo lavoro, Vi invitiamo a contattarlo all'indirizzo di posta elettronica studiopiazzo@tin.it per comunicare la Vs disponibilità a collaborare in occasione delle prossime pubblicazioni.

Elenco PEC

In data 28 febbraio u.s. abbiamo provveduto ad iscrivere nel Registro Generale degli Indirizzi Elettronici, istituito ai sensi del D.M. 21 febbraio 2011 n. 44, art. 7, tutti i colleghi che ci hanno comunicato il loro indirizzo di posta elettronica certificata.
Eventuali variazioni potranno essere comunicate alla segreteria dell'Ordine che, a sua volta, provvederà ad aggiornare il Registro alla scadenza di ogni mese..

Contributo annuale all'Ordine

Da un controllo contabile effettuato ci risulta che alcuni colleghi non hanno ancora versato il contributo annuale dovuto per l'anno 2012, scaduto il 30 aprile dello scorso anno.
Vi invitiamo a controllare la Vostra posizione ed, eventualmente, a contattare quanto prima la segreteria dell'Ordine per la regolarizzazione, preavvertendoVi che si sta procedendo al riscontro dei mancati versamenti anche per gli anni pregressi per i quali il Consiglio intende prendere provvedimenti

GIURISPRUDENZA TRIBUTARIA

Vi segnaliamo alcune importanti sentenze emanate dalla Cassazione e dalle Commissioni Tributarie nel corso dell'ultimo periodo:

Cassazione presupposti accertamento analitico ed induttivo
Dettagli

Cassazione Comportamento antieconomico basato sul ROE
Dettagli

CTP Bari Accertamento da studi di settore
Dettagli

CTP Bari Termini di impugnazione avvisi di intimazione
Dettagli

CTP Brindisi Effetti della mancata esposizione del credito iva in dichiarazione
Dettagli

CTP Lodi Accertamento bancario
Dettagli

CTR Milano Accertamento bancario
Dettagli

CTR Perugia Operazioni soggettivamente inesistenti e diritto alla detrazione iva
Dettagli

                                                                       Cordialmente

    Il Segretario                                                                                                            Il Presidente

F.to Marco Botrugno                                                                                          F.to Giovanni Fabio Aiello

Tutte le news