Convegno 25 ottobre 2024

08- 10-2024

  

è con enorme soddisfazione che Ti comunico che il 25 Ottobre 2024 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi, in collaborazione con la Formazione Decentrata Di Lecce Civile e Penale Della Scuola Superiore Della Magistratura e la Fondazione Nazionale Commercialisti Formazione  e con la partecipazione di L.A.P.E.C., Sezione di Brindisi, e di DPEI, Diritto Penale Economia e Impresa, Osservatorio sulla Giurisprudenza di merito, di Bologna ha organizzato un convegno dal titolo “ GLI STRUMENTI DI REGOLAZIONE DELLA CRISI DI IMPRESA”. Iscrizione on line (Clicca qui

Si tratta del primo degli eventi organizzati a valle del protocollo per l’attuazione del diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza nella provincia di Brindisi sottoscritto con il Tribunale, la Procura della Repubblica di Brindisi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, la Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Brindisi, l’INPS, l’INAIL, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Un protocollo che ha impegnato la Procura e l’Odcec di Brindisi ad avviare iniziative comuni formative ed informative sul tema. 

Con la sottoscrizione di questo protocollo l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi ha consolidato sul territorio la funzione istituzionale del ruolo del Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. Un percorso culturale già avviato e che questo Ordine ha inteso rafforzare con la sottoscrizione di questo protocollo. 

Il convegno organizzato si propone di affrontare il tema della crisi d’impresa e gli strumenti della sua regolazione in una prospettiva multidisciplinare, che, coerentemente con le peculiarità del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, valorizzerà il profilo giuridico, civile e penale, e quello economico aziendalistico. L’obiettivo dell’evento formativo sarà perseguito facendo ricorso sia alle relazioni frontali sia alle tavole rotonde “in modalità dinamica” in una prospettiva di leale collaborazione tra i vari attori delle procedure. 

I partecipanti potranno fruire del pranzo di lavoro a buffet al costo di 30 euro da pagare direttamente presso Tenuta Moreno. In tal caso l’adesione dovrà essere comunicata entro e non oltre il 18 Ottobre 2024, indicando il numero dei partecipanti alla segreteria dell'Ordine a mezzo mail a: segreteria@odcecbr.it.

Ti saluto cordialmente, 

                                                                     LA PRESIDENTE

                                                                     Barbara Branca

                                                   

Locandina (Clicca qui)

Materia CNDCEC D.4.1 n. 7 crediti validi per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non caratterizzante per la Revisione Legale.  

 
 
 
 
 
Tutte le news