Protocollo per l'attuazione del diritto della crisi di impresa e dell'insolvenza

22-03-2024

 

è con enorme soddisfazione che Ti comunico che in data 21-02-2024 l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brindisi ha sottoscritto con il Tribunale e la Procura della Repubblica di Brindisi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, la Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Brindisi, l’INPS, l’INAIL, la Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura il protocollo per l’attuazione del diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza nella provincia di Brindisi .

Si tratta di un protocollo innovativo, unico nel suo genere, che intende fornire alle Colleghe ed ai Colleghi delle buone prassi e linee guida, ferma restando la piena autonomia nell’interpretazione delle norme, in caso di nomina a curatore, un modello per la predisposizione della relazione di cui al comma 1 dell’art. 130 del CCII ed un accesso privilegiato per il professionista - che riveste la carica di curatore - alle banche dati indicate all’art. 49, comma terzo, del CCII. La Procura e l’Odcec di Brindisi con questo protocollo si impegnano altresì ad avviare iniziative comuni formative ed informative sul tema.

Con la sottoscrizione di questo protocollo l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brindisi consolida sul territorio la funzione istituzionale del ruolo del Dottore commercialista ed esperto contabile.

Ti saluto cordialmente.

                                                    

                                                                  LA PRESIDENTE

                                                                  Barbara Branca

                                                   

Allegati:

protocollo

delibera del Consiglio Superiore della Magistratura

modello di prerelazione 33 L.f. - 130 co. 1 CCI

modello Linee Guida rel. 33, co. 1 L.f -130 co. 4 CCI

 

 
 
 
 
Tutte le news