Dichiarazione di disponibilità di iscrizione nell'Elenco dei Gestori della Crisi da sovraindebitamento dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento dell'ODCEC di Brindisi

30-01-2024

 

ho il piacere di comunicarTi che il Consiglio dell'ODCEC di Brindisi ha deliberato ed approvato la costituzione dell’Organismo di Composizione delle Crisi da sovraindebitamento, ai sensi della legge 27.01.2012 n.3 e successivo regolamento, giusto D.M del 24.09.2014 n. 202, la cui sede è stata individuata in Brindisi alla Via Sant’Angelo n. 75.

Pongo alla Tua attenzione l’importanza del predetto strumento attraverso il quale, ancora una volta, i Commercialisti di Brindisi si pongono come protagonisti rispetto alla soluzione alternativa delle liti; dando un segno fattivo di capacità e di responsabilità nella soluzione dei problemi della Giustizia; oltre a rappresentare una nuova e non secondaria opportunità di lavoro.

L’Organismo sarà pienamente operativo solo dopo la iscrizione nell’apposito Registro istituito presso il Ministero della Giustizia così come previsto dagli art. 1 e 3 del ricordato regolamento.

Al fine del primo popolamento dell’elenco, prodromico all’accreditamento dell’Organismo, rendo necessario sollecitare tutti coloro che risultano in possesso dei requisiti previsti dall’art 4 comma 5 e seguenti del ricordato regolamento e che ne siano interessati, a far pervenire le relative disponibilità di iscrizione, entro e non oltre la data del 28-02-2024.

Detta data non è preclusiva alla valutazione ed eventuale accoglimento delle disponibilità che interverranno successivamente.

Possono essere iscritti nel Registro dei Gestori della crisi (RGC) dell’O.C.C. i dottori commercialisti ed esperti contabili iscritti all’albo che siano in regola con i seguenti requisiti:

1) di onorabilità e indipendenza di cui all’art. 4, comma 8, del d.m. n. 202/2014;

2) essere in regola con l’adempimento degli obblighi formativi di cui all’art. 4, commi 5 e 6, del d.m. n. 202/2014;

3) essere in regola con le norme sulla formazione obbligatoria (FPC);

4) essere in regola con il pagamento della quota d’iscrizione all’Ordine;

5) non aver subito provvedimenti disciplinari negli ultimi cinque anni;

6) essere in possesso di polizza assicurativa per la R.C professionale estesa alla copertura di eventuali danni derivanti dallo svolgimento delle funzioni nell’ambito della gestione dei procedimenti di composizione della crisi e di liquidazione del patrimonio.

Ti saluto cordialmente.

Disponibilità di iscrizione (Clicca qui)

                                                    

                                                                  LA PRESIDENTE

                                                                  Barbara Branca

                                                     

 
 
 
 
Tutte le news