Comunicazione agli Iscritti del 21.11.2022

 

 

__________________

INFORMATIVA ODCEC
N. 44 del 21.11.2022
__________________ 

COMUNICAZIONI ODCEC

CONTRIBUTO ANNUALE

Si invitano tutti coloro che non hanno ancora provveduto al pagamento del contributo annuale anno 2022 a provvedere entro la data del 28/11/2022 poiché, l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi annuali di iscrizione approvato dal Consiglio dell’Ordine nella seduta del 20/05/2015 prevede l’invio dell’elenco degli iscritti morosi al Consiglio di Disciplina per l’apertura dell’istruttoria del procedimento disciplinare prevista dall’art. 50 del D.lgs. 139/05 entro il 30/11/2022 per l’applicazione della sanzione della sospensione per morosità di cui al successivo art. 54 del medesimo decreto.

 

COMUNICAZIONI DA ENTI

 

COMUNE DI STATTE

Pervenuto dal Comune di Statte l’avviso per la selezione finalizzata all'acquisizione, con contratto individuale di lavoro autonomo, di n. 1 esperto amministrativo/contabile (secondo la nomenclatura dell'agenzia per la coesione territoriale, profilo FG, profilo Junior) per i soli aspetti finanziari e contabili nei seguenti ambiti di operatività: gestione rendicontazione e controllo con competenza in materia di partecipazione alla programmazione e pianificazione degli interventi nonchè gestione monitoraggio e controllo degli stessi ivi compresa la partecipazione ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori.
L’avviso. lo schema di domanda di partecipazione, lo schema di contratto (documentazione che quivi si allega e alla quale si fa rinvio per ogni elemento di dettaglio) sono pubblicati sul sito internet del Comune di Statte http://www.comune.statte.ta.it, sezione denominata “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE“, sottosezione di primo livello denominata “BANDI DI CONCORSO“ al seguente link: 

https://www.halleyweb.com/statte/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/240 

Le domande dovranno pervenire, secondo quanto prescritto nell'avviso a cui si fa invio, entro il 16/12/2022 ore 12.00. 
Bando di domanda (Clicca qui)

 

CONSIGLIO NAZIONALE

 

ll Consiglio Nazionale ha emanato la seguente nota informativa:

- Informativa n. 106/2022: Termine di validità webinar di formazione - Termine di disponibilità della funzionalità autocertificazione (Clicca qui)

 

EVENTI FORMATIVI ODCEC BRINDISI

 

Giovedì 24 novembre 2022 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 presso  la   sede  dell’Ordine,  sita  in Brindisi    alla  Via  Sant’Angelo    n.  75, sarà trasmessa gratuitamente una videoconferenza organizzata da Sistema RATIO Centro Studi Castelli in collaborazione con l'ODCEC di Brindisi su "PERCORSO REVISIONE: PARTE V - LE PROCEDURE DI COMPLETAMENTO VERSO IL GIUDIZIO FINALE". Iscrizione on line (Clicca qui).

Locandina (Clicca qui)
Materia CNDCEC C.2.2 n. 2 crediti validi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili  e caratterizzanti per la Revisione Legale.


Lunedì 28 novembre 2022 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la sede dell’Ordine, sita in Brindisi alla Via Sant’Angelo n. 75, si svolgerà un Convegno gratuito in collaborazione con Opera Professioni su “COMPLIANCE NEGLI STUDI PROFESSIONALI: NOVITA' ANTIRICICLAGGIO E PRIVACY”Effettuare la registrazione on line (Clicca qui) ed inviare la scheda di iscrizione (Clicca qui) via e-mail a eventi@operaprofessioni.it 

Locandina (Clicca qui)

Materie CNDCEC B.1.5 (1) e B.2.8. (1) n. 2 crediti validi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non utili per la Revisione Legale e B.3.2 n. 1 credito valido per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non caratterizzante per la Revisione Legale.

(MATERIE OBBLIGATORIE)


Giovedi 1° dicembre 2022 dalle ore 14,30 alle ore 19,00 presso la sede dell'Ordine, sita in Brindisi alla Via Sant'Angelo n. 75, si svolgerà un Convegno gratuito in collaborazione con Revilaw su "IL FUTURO DELLA PROFESSIONE E L'IMPORTANZA DI FARE RETE". Iscrizione on line (Clicca qui)

LOCANDINA (Clicca qui) 

Materie CNDCEC A.1.1 (1) e D.7.2. (1) n. 2 crediti validi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non utili per la Revisione LegaleMateria D.4.1 n. 1 credito valido per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non caratterizzante per la Revisione Legale e Materia C.2.5 n. 1 credito valido per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e caratterizzante per la Revisione Legale. 


Lunedì 5 dicembre 2022 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la sede dell’Ordine, sita in Brindisi alla Via Sant’Angelo n. 75, si svolgerà un Convegno gratuito in collaborazione con Opera Professioni su “D.LGS. 231/01: TRA OBBLIGO E OPPORTUNITA'"Effettuare la registrazione on line (Clicca qui) ed inviare la scheda di iscrizione (Clicca qui) via e-mail a eventi@operaprofessioni.it 

Locandina (Clicca qui)
Materie CNDCEC D.3.26 n. 3 crediti validi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e  non caratterizzanti per la Revisione Legale


Martedì 6 dicembre 2022 dalle ore 15,00 alle ore 18,30 presso  la   sede  dell’Ordine,  sita  in Brindisi    alla  Via  Sant’Angelo    n.  75,  si svolgerà un evento formativo gratuito organizzato da IPSOA Scuola di formazione in  collaborazione con l'ODCEC di Brindisi su “L'IMPATTO DELLA DIGITALIZZAZIONE NELL'EVOLUZIONE DEGLI STUDI PROFESSIONALI: ORGANIZZAZIONE E VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE". Iscrizione on line (Clicca qui).

Locandina (Clicca qui)
Materia CNDCEC B.1.1 (1) - B.1.4 (1) - B.2.2 (1) n. 3 crediti validi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non utili per la Revisione Legale.

(MATERIE OBBLIGATORIE)


Mercoledì 14 dicembre 2022 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso la sede dell’Ordine, sita in Brindisi alla Via Sant’Angelo n. 75, si svolgerà un evento formativo gratuito rganizzato dall'UGDCEC di Brindisi in collaborazione con l'ODCEC di Brindisi su “LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI E NEGLI ENTI PUBBLICI”Iscrizione on line (Clicca qui).

Locandina (Clicca qui)
Materia CNDCEC C.7.2 (1) - C.7.7 (1) - C.7.9 (1) n. 3 crediti validi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non utili per la Revisione Legale.


Giovedì 15 dicembree 2022 dalle ore 16.00 alle ore 18.00   presso  la   sede  dell’Ordine,  sita  in Brindisi    alla  Via  Sant’Angelo    n.  75,          sarà  trasmessa gratuitamente una videoconferenza organizzata da Sistema RATIO Centro Studi Castelli in   collaborazione      con     l'ODCEC    di   Brindisi su   “CREDITO PER INVESTIMENTI IN BENI STRUMENTALI 4.0 - LA CHECKLIST DI VALUTAZIONE DEGLI ADEGUATI ASSETTI”. Iscrizione on line (Clicca qui).

Locandina (Clicca qui)
Materia CNDCEC C.4.1 n. 1 credito valido per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non caratterizzante per la Revisione Legale - D.7-1 n. 1 credito valido per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non utile per la Revisione Legale.


Venerdì 16 dicembre 2022 dalle ore 16.00 alle ore 18.00   presso  la   sede  dell’Ordine,  sita  in Brindisi    alla  Via  Sant’Angelo    n.  75,          sarà  trasmessa gratuitamente una videoconferenza organizzata da Sistema RATIO Centro Studi Castelli in   collaborazione      con     l'ODCEC    di   Brindisi su   “CONGUAGLI FISCALI E PREVIDENZIALI DI FINE ANNO 2022". Iscrizione on line (Clicca qui).

Locandina (Clicca qui)
Materia CNDCEC D.8.4  n. 2 crediti validi per la formazione       professionale      continua    ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e non utili per la revisione Legale.

 

   

ALTRI EVENTI 

 

Martedì 22 Novembre 2022 ore 10:30 presso la Camera di Commercio di Brindisi si svolgerà un convegno per presentare un nuovo servizio che aiuta l’impresa a capire i rischi informatici ai quali è esposta: dagli attacchi cyber alle truffe telematiche passando dal furto di identità e molto altro.
Il nuovo Assessment Check Sicurezza IT consente, infatti, attraverso due differenti strumenti di analisi, di supportare le imprese nella difesa contro i cyber crimini.
L’evento è rivolto, in particolare, alle imprese in possesso di dominio aziendale, sito web e servizi collegati (caselle di posta elettronica, ecc.). La partecipazione è gratuita con obbligo di registrazione (posti limitati).
Saranno presentati inoltre i servizi digitali della Camera di Commercio disponibili per le imprese. 

Registrazione obbligatoria al linK (Clicca qui)

Programma:

  • I Servizi Digitali del Sistema Camerale,
  • Servizio Sicurezza-IT e sicurezza IT per le PMI,
  • Il PID Cyber Check, Cyber Exposure Index

Ai partecipanti saranno attribuiti crediti per attività formative particolari così come indicato all'art. 16 lettera p del Nuovo Regolamento per la formazione professionale continua approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 16 giugno 2021. 

 


Cordiali saluti.

La Segreteria
O.D.C.E.C. Brindisi 

 

 


 

 

 


 

Tutte le news