Vicine e vicini al popolo iraniano

06-10-2022

 

Gentili Iscritti,

qui di seguito il comunicato stampa emanato dal CPO degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Italiani che esprimono piena solidarietà al popolo iraniano.

"Vicine e vicini al popolo iraniano.

Piena solidarietà a chi si oppone
Alla soppressione dei diritti civili dell’individuo.

Ci uniamo al dolore per la perdita delle giovane Mahsa Amini, 22 anni, e Hadis Najafi, 20 anni, e di tutte le altre donne senza volto e senza nome massacrate dalla cosiddetta “polizia morale” di Teheran e sosteniamo senza indugio la protesta delle donne e degli uomini iraniani contro l’ingiustizia quotidiana a cui ogni donna in Iran (e non solo) è soggetta, in una nazione in cui si può morire per un capello fuori posto. 

Auspichiamo l’intervento delle Organizzazioni Internazionali contro la violenza della legge iraniana, e chiediamo con urgenza un intervento a difesa dei diritti umani laddove sono quotidianamente violati.

Libertà, pari opportunità e sicurezza sono sinonimo di civiltà, e noi Cpo degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili italiani, da sempre al servizio delle pari opportunità e delle perequazioni delle diseguaglianze non possiamo che essere solidali con chi con forza e coraggio combatte in prima linea laddove questi diritti fondamentali non sono assicurati.
La nostra azione nella sensibilizzazione alla tragedia umanitaria c’è, e si sta attuando in tutti i territori organizzando manifestazioni a vario titolo, e partecipando ove invitati per portare la nostra solidarietà e consapevolezza che sempre e solo l’unione fa la forza

3 ottobre 2022"

 


Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi
Via Sant'Angelo n. 75  72100 Brindisi
P. IVA 91052870747 Tel.  0831521396 Fax 0831521396 
www.odcecbrindisi.it - ordinedottcommbr@virgilio.it
Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o società a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o società, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi della legge 196/2003. Se Lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Tutte le news