Comunicazione agli Iscritti del 28/06/2018

Comunicazione n. 9/2018

Gentili Iscritti,

ORARIO UFFICI SEGRETERIA PER IL PERIODO ESTIVO

Dal 2 luglio p. v. e per tutto il periodo estivo gli uffici di segreteria sospenderanno l'attività di informazioni e prestazioni pomeridiane, pertanto, l'apertura al pubblico sarà garantita in orario antimeridiano dalle ore 09.30 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

VENDITE IMMOBILIARI TELEMATICHE

Pervenuto dalla Presidenza del Tribunale il provvedimento del 14/06/2018 con il quale si dispone la proroga del termine per l’entrata in vigore delle vendite telematiche.

Provvedimento

CONVENZIONE TRA BANCA POPOLARE DI BARI E ODCEC DI BRINDISI

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi ha stipulato una convenzione con la Banca Popolare di Bari al fine di offrire soluzioni “tailor made” e servizi personalizzati in base alle specifiche esigenze degli iscritti.

Nello specifico propone un apposito Conto Corrente, pensato per le esigenze dei liberi professionisti e degli studi professionali, con canone gratuito per i primi 12 mesi per i nuovi clienti della Banca.

Convenzione

GIARDINO CONSULTING – CONVENZIONE PER RECUPERO CREDITI

L’Agenzia GIARDINO CONSULTING si occupa principalmente di recupero credito in via stragiudiziale e in via giudiziale su incarichi dati da privati, professionisti ed aziende.

Convenzione

 

CNDCEC

Pervenuta dal CNDCEC nota informativa n. 48/2018 avente ad oggettoAntiriciclaggio – documenti per le attività di promozione e controllo sugli iscritti da parte degli Ordini territoriali. (Clicca qui)

Seminario di aggiornamento in materia di diritto del lavoro edizione 2017/2018

Pubblicati gli atti del Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro edizione 2017/2018. I documenti sono consultabili sul sito del Consiglio Nazionale.

XLII Campionati di Tennis D.C.E.C.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili per il tramite dell’A.S.D. commercialisti tennisti italiani, organizza anche quest’anno i Campionati Nazionali di Tennis.

Programma

VII° Trofeo Nazionale di Golf - Dottori Commercialisti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per il tramite del Comitato Organizzativo – Trofeo Nazionale di Golf – organizza quest’anno il Trofeo Nazionale di Golf per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, inserendolo nel campionato Italiano di A.C.G. (Associazione Commercialisti Golfisti).

La sede scelta è quella dell’Adriatic Golf Club Cervia in Milano Marittima (Ravena) per le iscrizioni rivolgersi direttamente alla segreteria ACG Tel 0245498040, segreteria@acg-golf.it – www.acg-golf.it


FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Informativa Periodica - Attività Internazionale

Pubblicata l’informativa periodica “Attività Internazionale”. L’edizione del 19 giugno u.s. è dedicata all'approfondimento delle novità legislative e alle nuove proposte in materia di antiriciclaggio e corruzione. (Clicca qui)

“Lavori in corso su ordinazione di durata ultrannuale: profili contabili e fiscali alla luce della "nuova" derivazione rafforzata”

La Fondazione ha pubblicato un documento di ricerca che analizza le regole (nazionali e internazionali) previste per la contabilizzazione dei lavori in corso su ordinazione di durata ultrannuale e i conseguenti riflessi sulla determinazione della base imponibile IRES. (Clicca qui)

 

AGENZIA DELLE ENTRATE   

Provvedimenti 

Provvedimento del 20/06/2018

Termini di trasmissione dei dati relativi ai contratti di cui all’articolo 4, commi 1 e 3, del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2017, n. 96  

Provvedimento del 18/06/2018

Attuazione dell’articolo 1, commi da 634 a 636, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 – Comunicazioni per la promozione dell’adempimento spontaneo nei confronti dei soggetti cui si applicano gli studi di settore 

Provvedimento del 13/06/2018

Modalità di conferimento delle deleghe per l'utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica – Modello da utilizzare per la delega - (Pubblicato il 13/06/2018).

Risoluzioni 

Risoluzione n. 45 del 19/06/18

Istituzione dei codici tributo per l’utilizzo, tramite modello F24, delle agevolazioni a favore delle imprese e dei titolari di reddito di lavoro autonomo localizzati nella zona franca urbana istituita ai sensi dell’articolo 46 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, nei comuni delle regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a far data dal 24 agosto 2016, ai sensi dell’articolo 1, commi 745 e 746, della legge 27 dicembre 2017, n. 205


Cordiali saluti.

La Segreteria
O.D.C.E.C. Brindisi

Tutte le news