Comunicazione agli Iscritti del 27/02/2017

Comunicazione n. 2/2017

Gentili Iscritti,

SCIOPERO REVOCATO

In allegato si trasmette il comunicato stampa congiunto sulla revoca dello sciopero diramato dal Tavolo di Coordinamento.

Comunicato Stampa

INSEDIATO IL NUOVO CNDCEC

Si è insediato lo scorso 16 febbraio il nuovo Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. La cerimonia di insediamento si è svolta presso il Ministero della Giustizia, alla presenza del Ministro Andrea Orlando e del sottosegretario Federica Chiavaroli. Il nuovo Presidente della Categoria è Massimo Miani. Confermato il Vice Presidente Davide di Russo; nominato Segretario Achille Coppola e Tesoriere Roberto Cunsolo.

Notizia
 

RIMBORSO SPESE E LIQUIDAZIONE COMPENSI DELEGATI VENDITE IMMBILIARI

Pervenuto avviso dai giudici delegati alle procedure concorsuali e dai giudici dell’esecuzione del Tribunale di Brindisi relativo alle modalità di deposito delle istanze di liquidazione dei compensi e di rimborso delle spese e del conseguente regime fiscale rivolto ai curatori ed ai professionisti delegati alle vendite immobiliari .

Avviso

 

AVVISO PUBBLICO “PIN – PUGLIESI INNOVATIVI” 

La Regione Puglia ha pubblicato un avviso pubblico denominato “Pin – Pugliesi Innovativi”, rivolto ai giovani pugliesi di età compresa tra i 18 e 35 anni. 

Avviso
 

ROTTAMAZIONE DEI RUOLI 

Risposte fornite da Equitalia ai quesiti riguardanti le istanze di rottamazione dei ruoli. 

Documento

 

IMPRESE NON FALLIBILI E STRUMENTI PER LA SOLUZIONE DELLO STATO DI CRISI.


Predisposto dalla Commissione Diritto dell’Impresa dell’ODCEC di Roma il documento “Imprese non fallibili e strumenti per la soluzione dello stato di crisi: opportunità, limiti e problematiche di applicazione pratica della normativa del sovraindebitamento (L.3/2012) 

Documento

 

CONVENZIONE REPRESENTATIVE ACIA 

La Camera di Commercio Italo-Albanese seleziona professionisti da inserire come referenti autorizzati della camera stessa, nell’ambito del territorio italiano, per individuazione e assistenza alle aziende italiane che intendono sviluppare la propria attività di mercato, commerciale o industriale in Albania.
I professionisti che aderiranno alla convenzione allegata nei suoi aspetti di rappresentanza, di adesione e formazione, acquisiranno il titolo di ‘’REPRESENTATIVE della Camera di Commercio Italo-Albanese ACIA’’ in Italia e in Albania.

Convenzione

 

PRESENTAZIONE A.M.U. INVESTMENT SIM S.p.A. 

Pervenuta nota di presentazione della Società A.M.U. Investment Sim S.p.A. specializzata nell’erogazione dei servizi di pura consulenza in materia di investimenti.

Nota di presentazione

Documento

 

ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA’CIVILE PROFESSIONALE DEL DOTTORE COMMERCIALISTI E DELL’ESPERTO CONTABILE - Edizione 2017 

Pervenute dalla Global Broker le nuove condizioni riservate nel 2017 agli iscritti a questo Ordine per l’eventuali sottoscrizioni dell’Assicurazione Professionale. 

Documento

 

CORSO DI FORMAZIONE EDUCATORE IMPRENDITORIALE 

Pervenuto il bando relativo al Corso di formazione per Educatore Imprenditoriale organizzato da Educazione Imprenditoriale e destinato ai Commercialisti interessati ad operare nell’ambito del settore educazione imprenditorialità.

Per gli iscritti a questo Ordine è prevista una riduzione della quota di iscrizione del 50% (€ 300,00 anziché € 600,00). 

Documento  

 

INFORMATIVE CNDCEC 

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE A DISTANZA IN MATERIA DI ORDINAMENTO CONTABILE DEGLI ENTI PUBBLICI

Sarà fruibile fino al 30 novembre 2017 la seconda edizione del corso di formazione professionale a distanza in materia di ordinamento contabile degli Enti locali.  Il corso è stato realizzato nel 2016 dal CNDCEC in collaborazione con il Ministero degli Interni, la Ragioneria generale dello Stato e la Fondazione nazionale dei commercialisti. La frequenza in modalità e-learning dei 18 moduli,  da circa un’ora ciascuno e fruibili separatamente, fornirà ai partecipanti i crediti formativi necessari per l’iscrizione all’Elenco dei revisori dei conti degli Enti locali. Ogni modulo prevede il superamento di un test finale che - a esito positivo - consente l’acquisizione di un credito formativo in materia C7 bis. 

Informativa n. 10/2017

Accedi al corso

 

PUBBLICAZIONE GUIDA PER LA REDAZIONE DEI BILANCI 2017 – NUOVE TASSONOMIE 

Ricevuta dal CNDCEC nota informativa n. 12/2017, con allegato il manuale operativo per il deposito dei Bilanci presso il registro delle imprese, realizzato dall’Osservatorio permanente del sistema camerale e del Consiglio nazionale dei commercialisti.

Informativa n. 12/2017

 

EQUITALIA, CONDONO 2017: LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI – CONFERENZA

Per   opportuna  conoscenza  si  comunica  che il  Rotary  International –  Distretto  2120  Club di Brindisi Valesio ha organizzato per giovedì 2 marzo  p.v. alle ore 19,00  a  Brindisi  presso la Sala Carlo V – Palazzo Virgilio – Corso Umberto I n. 149  una conferenza dal titolo “Equitalia, condono 2017: la rottamazione delle cartelle esattoriali”.
L’incontro    non   attribuisce   crediti   formativi    per  la   formazione   professionale  continua  ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Invito

 

EVENTI FORMATIVI 

Mercoledì 29 Marzo 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso il Grande Albergo Internazionale – Viale Regina Margherita n. 23 – Brindisi si svolgerà il convegno su 

"IL MODELLO 730/2017" 

La partecipazione al Convegno attribuisce anche n. 4 Crediti Formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Locandina 

 

Giovedì 30 Marzo 2017 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 presso la sede dell’Ordine si svolgerà un Convegno su

"IL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31/12/2016. DAL RISULTATO CIVILISTICO ALL'IMPONIBILE FISCALE” 

L'evento è gratuito ed attribuisce ai partecipanti n. 4 crediti per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili


Cordiali saluti.

La Segreteria
O.D.C.E.C. Brindisi

 

Tutte le news